Obiettivi

PO.MO. in coerenza con le proprie strategie ed in virtù delle crescenti necessità di confrontarsi con il mercato ritiene prioritario un radicale cambiamento di mentalità, basato sulla consapevolezza che, per avere successo occorre perseguire il seguente obiettivo prioritario: massimizzare la soddisfazione del cliente.


Tale obiettivo può essere raggiunto soltanto attraverso il miglioramento continuo della qualità dei nostri servizi che dovranno essere erogati sempre in coerenza con le attese dei clienti. Tale ultimo aspetto si è rilevato nel tempo di particolare importanza e ha condotto la Direzione Aziendale a definire prioritario l'obiettivo di soddisfare pienamente le richieste dei propri clienti, attraverso la predisposizione di un Sistema di Gestione della Qualità che risulta adeguatamente documentato. Infatti, PO.MO. si è adoperata per implementare un sistema di gestione della qualità e ottenere la certificazione di qualità, secondo la Norma UNI EN ISO 9001. L'adeguamento alla norma inoltre, costituirà un'importante occasione per migliorare progressivamente, oltre la qualità dei servizi anche l'efficienza complessiva dell'intera organizzazione. 


Il perseguimento di quest'ambito riconoscimento sottolinea l'elevato livello qualitativo di cui l'azienda si vuole dotare, sempre alla ricerca dei massimi risultati che hanno accompagnato e continuano a contraddistinguere il suo sviluppo e la sua crescita. Conseguentemente, la direzione aziendale, nell'assumersi in prima persona tale impegno, si aspetta l'attiva e responsabile collaborazione da parte di tutte le proprie risorse umane, nei cui confronti proseguirà l'azione di formazione ed informazione sulle tematiche della qualità.


Siamo infatti convinti che negli affari è proprio lo spessore umano che fa la differenza fra il successo e l'insuccesso: il personale efficiente non s'improvvisa, ma si ottiene con la cura continua ed attenta di persone capaci, con l'aiuto di corsi di aggiornamento Privati e Regionali come sono quelle che operano presso PO.MO..

Vantiamo nelle singole individualità, adeguatamente formate ed addestrate, un patrimonio unico e un valore incommensurabile per l'azienda, che si capitalizzano di anno in anno ed in cui la politica della qualità trova la sua massima espressione. Siamo convinti che il nostro obiettivo di implementazione del nostro Sistema di Qualità coincide con le esigenze e le aspettative del Cliente, come in una linea guida immaginaria, che ci rende coerenti verso le rispettive politiche aziendali. In particolare i principali obiettivi del Sistema di Gestione per la Qualità predisposto comprendono le seguenti principali attività:

  • Sistematizzare e dare evidenza "formale" e documentale a tutte le attività, già svolte dal nostro Settore in modo non procedurizzato
  • Migliorare il livello di servizio e di assistenza al cliente
  • L'individuazione, la risoluzione e la registrazione di tutti i tipi di non conformità secondo specifiche procedure formalizzate in modo da poter avviare opportune azioni risolutive delle stesse
  • L'assicurazione di impiegare il feed-back derivante da precedenti esperienze per il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.